Comunicato sull'assegno di solidarietà

Cari Associati, vi informiamo che dopo 7 anni di contenziosi il 20 giugno è stata emanata una delibera dal Consiglio di Sorveglianza Siae per sanare la situazione degli ex-percettori dell'assegno di solidarietà. Per quanto riguarda coloro che non avevano ancora raggiunto l'età per riscuotere l'assegno stanno procedendo alcune cause e ricorsi al Tribunale del Lavoro. Anart manifesta soddisfazione per questo primo obiettivo raggiunto. I nostri attuali rappresentanti negli Organi Sociali Riccardo Di Stefano (Consiglio di Sorveglianza), Valentina Amurri e Stefano Sarcinelli ( Commissione Dor) si impegnano per il raggiungimento del pagamento anche per gli ex soci non ancora percettori.

 

Di seguito la

 

COMUNICAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE SIAE

 

DELIBERA DEL 20 GIUGNO SU FONDO DI SOLIDARIETÀ: ISTRUZIONI PER L'USO.

 

DAL 21 GIUGNO SONO STATE INVIATE 1.089 RACCOMANDATE CON LETTERE E ISTRUZIONI PER CONSENTIRE DI OTTENERE IL PAGAMENTO.

 

PER CHI HA RICORSO IN GIUDIZIO, PROVVEDERANNO I LEGALI.

 

SI PONE FINE AD UNA SPIACEVOLE E ANNOSA SITUAZIONE.

CI AUGURIAMO E CI IMPEGNEREMO AFFINCHÉ SI RISOLVA IN QUALCHE MODO ANCHE LA QUESTIONE CHE RIGUARDA GLI EX SOCI CHE NON ERANO ARRIVATI AI SESSANT'ANNI PER RISCUOTERE L'ASSEGNO QUANDO FU CANCELLATO.

 

FONDO DI SOLIDARIETÀ

 

Con Delibera del 20 aprile 2019 il Consiglio di Sorveglianza ha deciso all’unanimità di riconoscere determinati importi agli ex soci (loro congiunti e/o eredi) i quali, per effetto della delibera commissariale n. 86/2011 si erano visti interrompere l’erogazione del c.d. Assegno di Professionalità. Gli interessati riceveranno specifiche comunicazioni da parte degli Uffici. In questo modo si chiude una annosa questione con la piena soddisfazione del Presidente, degli Organi Sociali e degli Associati.

 

IL DIRETTORE GENERALE

 

https://www.siae.it/sites/default/files/1%20-Fondo%20di%20Solidarietà%20-%20delibera%20CDS%2020.06.2019.pdf?fbclid=IwAR3rqW_YHDiVuf750LppsIFBY3-w3Ur7TwW21FWw8_M1lPA-0vqqZJKjZfg

 

 

Comunicato Stampa sul Copyright

 

Appello della Filiera dell'Industria Culturale e Creativa

Tavola Rotonda: "Le Regole de Genio"

© 2018 ANART